Ilary Blasi, conduttrice e personaggio televisivo di 43 anni, è stata ospite del podcast BSMT di Gianluca Gazzoli, dove ha approfondito il suo attuale rapporto con Bastian Muller. La Blasi ha confessato come il fidanzato tedesco avesse inizialmente dubbi sulla sincerità del loro legame, preoccupato che questa relazione fosse una vendetta nei confronti del suo ex marito, Francesco Totti. Questo scambio di confidenze ha dato spunto a discussioni sul modo in cui l’attenzione mediatica ha influito sulla loro storia d’amore.
Ilary Blasi e Bastian Muller si sono incontrati per caso presso l’aeroporto di New York nell’autunno del 2022. Un incontro casuale che ha dato il via a una storia d’amore, anche se non priva di complicazioni. La Blasi ha spiegato che, subito dopo il loro incontro, Muller ha cominciato a farsi delle domande riguardo alla quantità di follower che lei aveva sui social e il perché della loro interazione. “Era ignaro della situazione e piano piano ho dovuto spiegargli la mia vita pubblica,” ha raccontato, aggiungendo di aver dovuto rivelare la complessità del suo “pacchetto” mediatico con grande cautela.
Questo avvio turbolento è stato accompagnato da preoccupazioni da parte di Muller. Infatti, quando sono emerse le prime foto della coppia, lui ha iniziato a interrogarsi sulla veridicità dei sentimenti di Blasi, temendo che fosse una mera reazione alla sua separazione da Totti. “Non era a suo agio con l’attenzione che ricevevamo,” ha affermato la conduttrice, sottolineando che Muller non aveva familiarità con il gossip italiano e non seguiva il calcio, il che ha reso tutto ancora più difficile per lui.
Uno degli ostacoli maggiori nella relazione tra Blasi e Muller è stato sicuramente il linguaggio. La presentatrice ha raccontato di aver affrontato difficoltà comunicative, dato che i suoi amici non parlano tedesco e lui non è fluente in italiano: “Io stessa fatico in inglese, quindi all’inizio è stato complesso,” ha ammesso. Ilary ha spiegato che, pur essendo una donna di spettacolo, si sentiva schiacciata dalla necessità di dover esprimere sentimenti e concetti in una lingua che non padroneggiava completamente.
La conduttrice ha anche rivelato che inizialmente si sentiva stressata dopo aver passato del tempo con Muller, tanto da desiderare tornare a casa per poter parlare italiano e comunicare senza barriere. “Era frustrante non riuscire ad esprimersi come avrei voluto,” ha detto. La comunicazione tra i due si è evoluta nel tempo, arrivando ad integrarsi anche con l’uso di app di traduzione, permettendo loro di trovare un modo di interagire più fluido.
Un altro tema scottante emerso nel podcast è l’impatto dei media sulla loro vita privata. Dopo la separazione da Totti, Ilary Blasi ha vissuto l’esperienza di essere oggetto di attenzione assidua da parte della stampa. Muller, particolarmente sensibile a questa esposizione, ha avuto un periodo di assestamento mentre cercava di comprendere l’importanza del gossip nella vita pubblica di Blasi. “Lui non ha mai dato peso a ciò che i media dicono, e questo lo rende diverso,” ha commentato la Blasi.
Muller, che proviene da un contesto in cui le celebrità non ricoprono lo stesso ruolo di protagonisti come in Italia, ha dovuto adattarsi a un nuovo modo di vivere. Ilary ha notato che, mentre all’inizio era spaesato, con il tempo ha imparato a gestire la situazione e a comprendere che il gossip faceva parte della vita di Ilary. Questa differenza di atteggiamenti ha generato delle dinamiche peculiari nella loro relazione, richiedendo impegno da parte di entrambi per costruire un legame basato sulla fiducia reciproca e sul rispetto delle rispettive realtà.
Il podcast BSMT ha offerto uno spaccato sincero della vita di Ilary Blasi e Bastian Muller, rivelando le sfide e le gioie che un paio famoso affronta nel navigare le acque tumultuose della notorietà.