Tv e Spettacolo

Come finisce L’Amica Geniale: lo spoiler drammatico

Sai come finisce la quarta stagione de “L’amica geniale”? Le anticipazioni parlano di un finale drammatico.

Un capolavoro letterario che è riuscito a catturare milioni di appassionati, quello di Elena Ferrante e della storia delle due bambine che sta rubando il cuore a tutti. Dal best seller della misteriosa scrittrice, poi, è nato il noto e amatissimo prodotto Rai tutt’oggi ancora in onda. Una serie televisiva che sta catturando sempre più l’attenzione del pubblico dei telespettatori e che macina share senza accennare a diminuire la sua corsa. Ma hai mai pensato a come potrebbe finire la serie, arrivata alla quarta stagione?

Un finale drammatico che non tutti si aspettano e che potrebbe cambiare davvero ogni cosa. Spoiler a cui forse qualche fan potrebbe non riuscire a resistere, volenteroso di sapere di più di questa storia avvincente e piena di colpi di scena. Ecco dunque tutto quello che sappiamo sul finale de “L’amica geniale”.

“L’Amica Geniale”: il finale che non ti aspetti, spoiler drammatici e colpi di scena

Di trasposizioni di libri, romanzi e racconti ne abbiamo viste tante. Come ben sappiamo un finale di un romanzo o di un qualunque libro molto spesso non corrisponde al suo corrispettivo filmico. Ma conoscendo come Elena Ferrante ha deciso di completare la sua storia, possiamo senza dubbio avere qualche anticipazione in più su come gli autori della serie potrebbero decidere di far finire anche la serie tv.

Fonte: Instagram @lamicageniale – “L’Amica Geniale”: il finale che non ti aspetti, spoiler drammatici e colpi di scena- Ilmondodimeridione.it

Nel finale del libro, infatti, molti nodi vengono al pettine ma Ferrante sceglie di lasciare anche molti interrogativi, immagini simboliche e questioni volutamente sospese. Non c’è una risposta univoca alle domande e agli accadimenti della vita e così non ci può essere una conclusione davvero definitiva alle storie delle amiche Elena e Lila. La distanza tra le due ragazze, alla fine del romanzo, è ormai incolmabile, fisicamente, simbolicamente ed emotivamente.

Eppure le due bambine ormai diventate donne sono tutte e due, a loro modo, “perdute”, estranee alla vita, al margine, ciascuna nella loro situazione diversa. Lila non riuscirà mai ad adattarsi a quella vita che le sta così stretta ed Elena, forse, non sarà mai soddisfatta, cercando all’infinito qualcosa  che le mancherà per sempre. Un finale emotivamente coinvolgente, delicato ed intelligente, che i fan della serie possono solo immaginare come verrà trasposto sul piccolo schermo. Non resta che aspettare di assistere alle scelte degli autori!

Published by
Clarissa Missarelli