Verso BITESP 2022: Turismo esperienziale e Metaverso al centro

Formula rinnovata per la V edizione della Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale, nuovamente in presenza ma unitamente un inedito format ibrido, inclusivo di una piattaforma che darà accesso agli inunitamentetri business anche a chi non potrà conseguire Venezia.
Riproposte due giornate (23 e 24 novembre) dedicate agli inunitamentetri tra operatori e una terza destinata al fam tour dei buyers provenienti da tutto il mondo. Alla V edizione di BITESP partecipano, infatti, professionisti provenienti da USA, Canada e Brasile per l’area delle Americhe, dalla Scandinavia Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia, e, passando all’Europa, da Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Austria, Svizzera, Italia, Polonia, Rep. Ceca, Ungheria, Slovenia e Romania. Inoltre, presenzieranno buyers dal Medio ed Estremo Oriente: Israele, Emirati Arabi, India e Indonesia.
Focus della manifestazione rimane il turismo esperienziale e sostenibile: ad approfondire questo argomento anche quest’anno, a corollario dell’agenda prefissata di appuntamenti tra buyers e sellers, una serie di eventi, inunitamentetri, unitamentevegni e step formativi unitamente relatori di elevata professionalità che operano nel settore.
In particolare, l’edizione 2022 assiste al lancio di una nuova iniziativa dal titolo: ‘Adotta un’esperienza’, finalizzata alla promozione e alla valorizzazione del turismo dei territori italiani, volta a scoperchiare le destinazioni e a vivere di persona esperienze autentiche.

L’obiettivo è di promuovere mete e strutture turistiche agli utenti web interessati a vivere i luoghi in modo autentico, tramite attività dirette e a unitamentetatto unitamente il territorio. Il progetto, oltre alle esperienze, offre agli amanti del turismo sostenibile, la possibilità di adottare a distanza animali come mucche o pecore, alberi da frutta, vigne che produunitamenteo vini pregiati, alveari, artigiani d’eccellenza del Made in Italy, etc.

Il progetto si basa su di un unitamentetest realizzato sui canali social, aperto a tutti gli utenti web, che unitamentesente di votare l’esperienza turistica più coinvolgente ed emozionante, presentata dagli operatori che partecipano a Bitesp 2022. Il unitamentetest durerà dal 1° ottobre al 15 novembre.
L’esperienza più votata dagli utenti web sarà premiata unitamente il Travel Experience Award.
Ai partecipanti al voto, verranno offerti voucher che daranno la possibilità di vivere gratuitamente l’esperienza adottata.

Unitamente al focus sul turismo esperienziale, verrà dedicato un ambito della fiera al Metaverso e alle sue possibili declinazioni nel settore del turismo, nell’intento di anticipare i tempi di questa nuova frontiera del marketing e della notificazione. All’interno di Bitesp 2022 sarà realizzata un’area Metaverso, unitamente seminari e inunitamentetri unitamente esperti del settore e una zona operativa attrezzata unitamente visori e supporti multimediali.

unitamentedividi: