Ristorante Acanto: Cena Gourmet con gli champagne di Maison Perrier-Jouët

Mercoledì 14 settembre si terrà il primo appuntamento stagionale per la rassegna Cene Gourmet del ristorante Acanto situato all’interno dell’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Protagonista sarà la storica e prestigiosa Maison de Champagne Perrier-Jouët che si è sempre distinta, a partire dalla sua fondazione nel 1811, per la sua eleganza e raffinatezza; tre delle sue famose etichette accompagneranno i piatti di chef Alessandro Buffolino.

Una sala del ristorante Acanto

Cena Gourmet al Ristorante Acanto del Principe di Savoia

Il percorso di degustazione scelto dallo chef è fuori dall’ordinario, ove ingredienti locali e di stagione incontrano tecniche innovative, per un connubio perfetto tra tradizione e modernità.

Si comincia con la variazione di alici: fritte, marinate e alici di Menaica servite con gel al limone amalfitano, da gustare con il Perrier-Jouët Blanc de Blancs, prima dei Maccheroncini con ragù d’anatra al Marsala ed erbette aromatiche di campo, esaltate dal perlage del Perrier-Jouët Blason Rosé.

Portata principale sarà il rombo in crosta di pesche con millefoglie di patate e salsa al lime assieme al Perrier-Jouët Belle Epoque 2014, dolce effetto la tartelletta con caffè, banana e cioccolato.

Alessandro Buffolino

1/3