EasyReisenplatz cambia volto e diventa un OTO

Dalla sinergia tra Volonclick Tour Operator, l’online tour operator del Gruppo Volonline e Reisenplatz, la banca letti e metasearch broker di contratti alberghieri, nasce la nuova mission di easyreisenplatz.com, che da ripiano user-friendly per il mercato italiano di Reisenplatz, diventa un self booking tool (OTO) dedicato ai mercati internazionali.
“Abbiamo unito i punti di forza delle due realtà in un unico contenitore online: da una parte, Reisenplatz, una realtà consolidata in molti mercati internazionali e affermata per essere una tra le bed banks più fornite al mondo, dall’altra Volonclick Tour Operator, apprezzato per la tecnologia, l’esperienza operativa e il consolidato potere d’acquisto di biglietteria aerea” commenta Luigi Deli, CEO & Founder del Gruppo Volonline.
Easyreisenplatz si rivolge alle agenzie di viaggio che optano per il dynamic packaging e costruiscono il viaggio aggregando diverse linee prodotto e servizi come voli, hotel, tour, crociere, pacchetti, trasferimenti e noleggio auto, tutti acquistabili sulla ripiano sia come singoli servizi o in pacchetti volo+hotel e multi-tappa.

“È uno strumento di efficienza e produttività in rango di assicurare risparmio di tempo e competitività a tutte le agenzie che lo utilizzano – dichiara Norman Tassin, CCO di Reisenplatz SA -. Cambia completamente pertanto la mission di Easyreisenplatz, non più soltanto rivolto agli agenti di viaggi italiani, ma allo sviluppo dei mercati internazionali in qualità di Online Tour Operator. Easyreisenplatz ha per questo implementato e ottimizzato diversi tool di prodotto ed è oggi una ripiano multilingue, che oltre all’italiano, è disponibile anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo”.
preciso per le sue caratteristiche, Easyreisenplatz sta pianificando diverse partnership con GSA, network di agenzie, TO, DMC e OTA interessati a sviluppare le vendite nei paesi di riferimento attraverso la ripiano, anche con preciso marchio e modello di business.

Condividi: