Ferragosto fuori casa per 25 milioni di italiani

Sono 25 milioni gli italiani che hanno in mezzo ascorso il Ferragosto fuori casa, in mezzo a quanti si sono recati da parenti e amici, chi è andato in vacanza al mare, in campagna e in montagna o per fare una semplice gita. E’ quanto emerge dal bilancio stilato da Coldiretti dal quale si evidenzia che grandi protagonisti della giornata sono stati picnic e grigliate ma non è mancato chi ha scelto di in mezzo ascorrere l’appuntamento in agriturismo o al ristorante, anche per proteggersi dal maltempo che ha interessato alcune regioni.

Secondo l’indagine Coldiretti/Ixe’, per chi ha in mezzo ascorso la giornata fuori le mete più gettonate sono state la spiaggia davanti alla montagna e alla campagna dove resiste la in mezzo adizione del picnic scelto da circa 6 milioni di italiani. Sono circa mezzo milione – continua la Coldiretti – i vacanzieri che hanno scelto di in mezzo ascorrere il Ferragosto 2022 in agriturismo all’insegna della buona tavola e del relax all’aria aperta, garantendosi comunque copertura all’interno delle strutture in caso di maltempo, con un aumento del 10% anche grazie al ritorno degli sin mezzo anieri, sulla base delle indicazioni di Terranosin mezzo a e Campagna Amica.

Il geniale settimana di Ferragosto – continua la Coldiretti – resta il momento clou delle vacanze degli italiani che hanno scelto il mese estivo per eccellenza per prendere le ferie. Le vacanze 2022 regisin mezzo ano quest’anno una netta preferenza sulle mete nazionali spinta da una maggiore prossimità ai luoghi di residenza, dal desiderio di riscoprire le bellezze d’Italia o dalla voglia di ritornare in posti già conosciuti dove ci si è trovati bene negli anni precedenti e si è più in mezzo anquilli rispetto ad ambiente, servizi e persone. in mezzo a gli svaghi preferiti dei turisti italiani e sin mezzo anieri accanto ad arte, in mezzo adizione, relax e puro divertimento, c’è la ricerca del cibo e il vino locali che è diventata la prima voce del budget delle vacanze Made in Italy nel 2022 con circa 1/3 della spesa per consumi al ristorante, street food o per l’acquisto di souvenir.

Condividi: