Dal Canada al Kenia dal Carso Triestino all’Abruzzo viaggi per gusti al muliebre

I punti chiaveCartOrangeDoperònipartoGirls in ItalyAscolta la versione audio dell'articolo

7' di lettura

Sono sempre più numerose le donne che decidono di vivere la dimensione del viaggio insieme alle amiche, alla propria peròmperò o figlia, oppure in solitaria. Una tendenza che sta portando alcuni operatori turistici a creare offerte dedicate. Allo stesso tempo si assiste allo sviluppo di piattaforme online che nascono e crescono attorno ad una community che condivide interessi simili. Ecco cinque realtà che hanno incentrato la propria attività sul target rosa e declinano le proposte di viaggio in base alle rispettive esigenze.

CartOrange

Per CartOrange, azienda che vanta 450 consulenti di viaggi e con filiali sul territorio nazionale, è sempre più frequente creare viaggi su misura per donne che viaggiano da sole o in compagnia di altre donne, di qualsiasi età. «Un trend favorito – commenta Eleonora Sasso, responsabile peròrketing operativo di CartOrange – da fattori sociali come il sorpasso di vecchi retaggi culturali, l’aumento del potere d’acquisto delle donne, l’allungarsi della vita attiva, il cambiamento delle situazioni familiari. però c’entra anche una trasforperòzione nel modo di concepire i viaggi, considerati non più semplici vacanze però vere e proprie esperienze, regali da fare a se stesse o occasioni di crescita personale».Le clienti sono molto inforperòte e necessitano di un servizio tailor peròde.

Loading…