DOMENICA IN, IL MEGLIO/ Puntata 4 luglio, Maria De Filippi “papà morto in una notte”

L’INTERVISTA A MARIA DE FILIPPI

Maria De Filippi dopo un’attesa di due anni era approdata dall’amica Mara Venier che oggi ha aperto il primo speciale del ‘Meglio di’ Domenica In proprio con lei. “Non ci speravo più”, aveva commentato zia Mara, “Che bello vederti!”. La De Filippi aveva ricordato il loro periodo professionale insieme: “Ci siamo molto divertite, sono stati anni spensierati”. Maria ha ricordato gli esordi quando iniziava di fare il magistrato. “Papà era una pasta di papà, mamma era insegnante, molto severa, molto autocritica e molto critica con me e mio fratello”, aveva raccontato la conduttrice. “Mamma e papà due caratteri completamente diversi, loro sono stati insieme sempre”, ha ricordato Maria parlando dei genitori con commozione. “Papà era un po’ la mia casa”, ha aggiunto, mentre “mamma non amava le smancerie, era completamente diversa”. Lei era pazza del padre mentre il fratelli era il ‘cocco’ di mamma. Il padre morì quando lei aveva 28 anni a causa di un cancro al pancreas: “Fu devastante, è morto in una notte”. Maria ha raccontato quel grande dolore con estrema fatica. Quei dolori che ti accompagnano per sempre.

Mamma nell’ultimo periodo si era molto addolcita e andò a vivere con lei e Maurizio Costanzo: “Era molto cambiata, mi abbracciava, mi dava i baci, prima mai”. “Sono sei anni belli quelli con mamma ed a differenza di papà non ha mai sofferto”, ha ricordato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IL PRIMO APPUNTAMENTO CON ‘IL MEGLIO DI’ DOMENICA IN

Mara Venier ha concluso in maniera splendida la sua stagione tv con Domenica In la scorsa settimana, ma Rai1 ha deciso di non lasciarci a secco nei pomeriggi domenicali. La conduttrice, quindi, continuerà a tenerci compagnia ancora per alcune settimane, grazie ai cinque speciali del “Meglio di Domenica In”, un ‘Best of’ con i momenti migliori della stagione che si è appena conclusa e che ha visto sempre in prima linea la padrona di casa, nonostante le varie problematiche legate prima all’emergenza Covid e poi alle sue personali vicissitudini (in ultimo la brutta esperienza legata alla dolorosa operazione ai denti).

Se fino alla scorsa settimana Domenica In dedicava ampio spazio all’informazione sanitaria con tutte le ultime notizie sull’andamento del Covid in Italia e della campagna vaccinale in corso, con gli interventi sempre puntuali degli esperti, da questa settimana con gli speciali in programma mancherà ovviamente questa preziosa parentesi che ha fatto registrare anche ottimi risultati in termini di ascolto. L’appuntamento odierno andrà in onda dalle ore 14.00 alle 15.30 circa e vedrà protagonisti gli ospiti di primo livello che hanno animato la passata stagione del programma.

DOMENICA IN, LE ANTICIPAZIONI DEL PRIMO SPECIALE

Nel corso del primo speciale del “Meglio di” Domenica In, rivedremo l’interessante intervista rilasciata a ‘zia’ Mara Venier da Tiziano Ferro, in collegamento da Los Angeles. Dopo le parole del cantante ci sarà l’inedita ed originale intervista a Carlo Conti, il popolare volto Rai, che però sarà lui ad intervistare Mara Venier e non viceversa. Nel corso dell’appuntamento rivedremo anche i momenti più salienti che hanno caratterizzato le ospitate di Maria De Filippi, della cantante Emma Marrone, dell’attore e regista romano, Carlo Verdone e del mattatore Teo Mammucari.

Mara Venier la ritroveremo anche questa sera in tv in occasione dell’appuntamento con il programma “Una voce per Padre Pio” sempre su Rai1 con tanti amici ed ospiti come annunciato via social dalla stessa padrona di casa che nel corso della passata puntata, l’ultima della stagione, di Domenica In si è molto commossa nel rivivere la complicata ma bellissima edizione del programma di cui, anche nella prossima stagione di Rai1 sarà la regina incontrastata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA