L’amore non divorzia mai/ Streaming del film su Rai 1 “tra difetti e riprese piatte”

L’amore non divorzia mai è un film per la televisione costruito in maniera intelligente e con spunti sentimentali davvero interessanti. Girato in maniera piatta e senza profondità è un’opera che ha molti difetti ma che si lascia guardare dall’inizio alla fine grazie alla presenza anche di un cast molto frizzante. Rimane il classico film estivo che si può guardare in maniera spensierata e senza peso di troppe aspettative dall’inizio alla fine. Ovviamente dal punto di vista tecnico, come capita sempre in questi casi, il film è carente a causa anche di una sceneggiatura che ha molti buchi e che presenta dell’incongruità dall’inizio alla fine. Terminato il film il pubblico però sente quel leggero dispiacere di chi è consapevole che con poco sarebbe stato possibile tirare fuori un prodotto di assoluto livello e qualità. L’amore non divorzia mai va in onda su Rai 1. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.

L’amore non divorzia mai, le curiosità

Colin Egglesfield, nel cast di L’amore non divorzia mai, nel numero di novembre 2005 del magazine People è stato nominato uno dei “Più sexy uomini viventi”. In Italia nel film – Backtrace – l’attore è stato doppiato da Francesco Venditti, figlio del cantautore romano Antonello Venditti. Qualche orecchio attento ha notato che durante il film la melodia classica – Beautiful Dreamer – è suonata con il pianoforte impostando una nota sbagliata. All’inizio si è pensato che era stato fatto apposta perché voleva far sembrare che l’esecutore del brano fosse un po’ arrugginito. Tuttavia in seguito un altro personaggio suona la stessa melodia e interpreta esattamente la stessa nota sbagliata. A questo punto è sorto il dubbio: É stata suonata la nota errata perché non avevano il permesso di usarla per evitare la violazione del copyright, oppure la persona incaricata della musica semplicemente non conosceva il brano correttamente?

L’amore non divorzia mai su Rai 1

L’amore non divorzia mai va in onda su Rai 1 oggi, giovedì 29 giugno 2021, a partire dalle ore 21.25. La pellicola è del 2015 ed è diretta da Neill Fearnley, lo stesso che nel 2013 ha curato la regia della serie tv – Cedar Cover – con Andie McDowel nel ruolo di Olivia Lockhart. Il film è distribuito da Hallmark Channel e prodotto da Crown Media Productions, PorchLight Pictures, Reunion Pictures. Il personaggio femminile è interpretato da Jill Wagner, modella, attrice e conduttrice televisiva americana. Nel 2013 ha presentato la prima edizione del reality show – Hell’s Kichen – conosciuto in Italia come – Hell’s Kichen: Il diavolo in cucina – condotto dallo chef Gordon Ramsay. Il protagonista maschile è Colin Egglesfield che ha recitato in – Vampires 3 – in televisione ha partecipato a diverse serie come – Low & Order – Streghe – Melorose Place – Brothers e Sisters: segreti di famiglia – La Valle dei Pini (soap opera). Altri attori che fanno parte del cast sono: Rachel Hayward, Ken Tremblett e Michael Karl Richards.

L’amore non divorzia mai, la trama del film

L’amore non divorzia mai racconta la storia di due giovani, Annie (Jill Wagner) di 18 anni e Ben (Colin Egglesfield) di 19 anni, follemente innamorati e residenti una piccola cittadina dello Iowa. Un giorno decidono di mettere in atto un piano: fuggire da casa e sposarsi in segreto, ma quando il padre di Annie lo scopre costringe i ragazzi ad annullare il matrimonio. A quel punto Ben lascia il paese e si trasferisce a New York, mentre Annie rimane a Iowa. Trascorrono 15 anni, entrambi si sono rifatti una vita e sono di nuovo in procinto di sposarsi con i rispettivi fidanzati. Ma qualcosa interferisce sulle loro unioni: Annie scopre che il matrimonio celebrato tanti anni prima con Ben in realtà non è stato mai annullato e fino a quando non verrà fatto, non potrà convolare a nuove nozze. La donna determinata a rendere legale la separazione prima di sposarsi con Joe (Michael Karl Richards), decide di partire e andare a New York per raggiungere Ben, che nel frattempo si è ricostruito una nuova vita affianco a un’altra donna. L’incontro con l’uomo riaccende in Annie la passione che inevitalbimente non si era mai assopita. Ben altrettanto si sente attratto dalla ex e ricordare insieme il passato non farà altro che peggiorare la situazione. A questo punto Annie e Ben dovranno decidere se andare avanti ognuno per la propria strada e lasciarsi i ricordi alle spalle, oppure concedersi una seconda possibilità.

Video, il trailer del film

© RIPRODUZIONE RISERVATA